Condizioni di vendita

L'offerta e la vendita dei prodotti tramite il sito www.magnifika.it sono regolate dalle seguenti Condizioni Generali di Vendita. Le Condizioni Generali di Vendita sono formulate in conformità alla normativa sui contratti conclusi al di fuori dei locali commerciali e in particolare da quanto disposto dal D. Lgs. 6 settembre 2005, n. 206 (Codice del consumo).

Parti del contratto

Le parti del contratto sono le seguenti:
- guatemala torrefazione caffè srl con sede a Trieste, Via Giglio Padovan, 4. Registro delle Imprese della Camera di Commercio di Trieste, Codice Fiscale e Partita IVA IT00505690321.
- cliente: la persona (persona fisica o altro soggetto di diritto) che, individuata tramite il sito www.caffeguatemala.com, ha concluso un ordine che sia stato accettato da guatemala torrefazione caffè srl.

Applicazione e modifica delle Condizioni Generali di Vendita

Effettuando l'ordine nelle modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso conoscenza di tutte le indicazioni fornite durante la procedura di acquisto e di accettare integralmente le Condizioni Generali di Vendita. guatemala torrefazione caffè srl si riserva il diritto di variare le Condizioni Generali di Vendita dandone comunicazione in questa pagina del sito. Le Condizioni Generali di Vendita applicabili sono quelle vigenti al momento dell'effettuazione dell'ordine. Ogni modifica sarà efficace dopo la pubblicazione nel sito.

Caratteristiche e prezzi dei prodotti o servizi

Le immagini dei prodotti possono non essere perfettamente rappresentative delle loro caratteristiche, ma differire per colore, dimensioni, prodotti accessori rappresentati. Tutte le informazioni di supporto all'acquisto sono da intendersi come semplice materiale informativo generico, non riferibile alle reali caratteristiche di un singolo prodotto.
I prodotti sono offerti al prezzo indicato nel sito alla data in cui viene eseguito l'ordine.
I prezzi sono da intendersi comprensivi di IVA che sarà indicata in dettaglio nella fattura per l'acquisto del prodotto, laddove emessa.
I prezzi non comprendono le spese di trasporto e consegna che sono comunque indicate nella sezione finale prima dell'invio dell'ordine e specificate nella conferma di ricezione ordine inviata via e-mail al Cliente.

Effettuazione degli ordini

Gli ordini si possono effettuare solamente da e per i seguenti territori: Repubblica Italiana, Austria, Belgio, Danimarca, Finlandia, Francia (escluso Corsica), Germania, Lussemburgo, Paesi Bassi, Polonia, Portogallo, Regno Unito, Slovacchia, Slovenia, Spagna (escluso Isole Baleari), Svezia, Ungheria.

Gli ordini sono soggetti a limitazioni di quantità minima o massima e i prodotti sono offerti nei limiti delle disponibilità a stock.
Le fasi per l'effettuazione dell'ordine e per concludere il contratto d'acquisto sono chiaramente evidenziate nella sequenza di pagine del sito attraverso testi e grafiche esplicative. In particolare è opportuno prendere visione dell'informativa sul recesso che è memorizzabile e stampabile in qualsiasi momento.
E' possibile correggere eventuali errori di inserimento dei dati prima dell'invio dell'ordine.

Conferma della ricezione dell'ordine ed accettazione dello stesso

Ricevuto un ordine, guatemala torrefazione caffè srl invierà automaticamente una conferma di ricezione a mezzo e-mail, nella quale saranno ricapitolati tutti gli estremi dell'ordine stesso. A seguito della ricezione di un ordine guatemala torrefazione caffè srl verificherà l'effettiva disponibilità del prodotto ordinato e solo a seguito di tale verifica provvederà alla spedizione del prodotto.
Nel caso in cui guatemala torrefazione caffè srl non sia in grado di evadere un ordine pervenuto, lo comunicherà tempestivamente al Cliente.
Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose provocati dalla mancata accettazione di un ordine.

Modalità di pagamento accettate

guatemala torrefazione caffè srl accetta il pagamento solo tramite i sistemi di seguito elencati:

- PayPal: sistema di pagamento online che permette a qualsiasi azienda o consumatore che disponga di un indirizzo email di inviare e ricevere pagamenti, previa registrazione. Il pagamento avviene attraverso la piattaforma di pagamento di PayPal.

- Contrassegno: il pagamento verrà effettuato in contanti al corriere espresso al momento della consegna (con una spesa fissa aggiuntiva di 4,00 euro)

- Bonifico bancario anticipato: per chi sceglie la formula del bonifico bancario anticipato, la spedizione della merce avverrà dopo aver ricevuto il pagamento. Un ordine pagato con bonifico ha tempi di consegna più elevati in quanto ci vogliono 1-2 gg lavorativi per accettare l'accredito. Il bonifico dovrà essere intestato a:

guatemala torrefazione caffè srl
UNICREDIT TS SETTEFONTANE A
CODICE IBAN IT 32 Y 02008 02216 000104049511

I pagamenti superiori ai 1000,00 euro possono essere effettuati solo con bonifico bancario anticipato.Vi preghiamo di porre attenzione: il pagamento non sarà accettato in caso di errato inserimento dei dati.

- BIC/SWIFT: UNCRITM10NG

Spedizione dei prodotti

Le spedizioni e consegne dei prodotti possono essere effettuate esclusivamente sui territori della Repubblica Italiana, Austria, Belgio, Danimarca, Finlandia, Francia (escluso Corsica), Germania, Lussemburgo, Paesi Bassi, Polonia, Portogallo, Regno Unito, Slovacchia, Slovenia, Spagna (escluso Isole Baleari), Svezia, Ungheria.
guatemala torrefazione caffè srl eseguirà la spedizione dei prodotti acquistati esclusivamente all'indirizzo di destinazione specificato nell'ordine. Non si accettano spedizioni presso Caselle Postali.
guatemala torrefazione caffè srl effettuerà la spedizione dei prodotti ordinati dal Cliente, a mezzo corriere, all'indirizzo dallo stesso segnalato, indicativamente entro 48 ore lavorative dall'avvenuta accettazione dell'ordine. La consegna avviene generalmente entro 3 o 4 giorni lavorativi. I tempi riportati per il ricevimento della merce sono indicativi. Gli ordini ricevuti sabato e domenica verranno processati il lunedì successivo; gli ordini ricevuti durante i giorni festivi saranno presi in carico il giorno lavorativo successivo.
Le spese di consegna sono fatturate sulla base delle tariffe indicate sul Sito alla data in cui è stato trasmesso l'ordine.
Il corriere è responsabile della consegna. guatemala torrefazione caffè srl si impegna a raccogliere eventuali segnalazioni di mancata o ritardata consegna dei prodotti.

Accettazione del prodotto da parte del Cliente

Eventuali danni all'imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni devono esser immediatamente contestate apponendo specifica indicazione sul documento di consegna. Con la firma del documento del corriere, il Cliente attesta l'integrità esteriore del prodotto e la conformità della consegna.
Eventuali problemi inerenti all'integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 10 giorni lavorativi dall'avvenuta consegna inviando una mail all'indirizzo to@caffeguatemala.com

Fatturazione

La merce verrà spedita con lo scontrino fiscale nel pacco. Se si desidera la fattura, specificare i dati fiscali in fase di ordine.
Per ciascun Cliente privato verrà allegato lo scontrino fiscale, mentre per i soggetti titolari di Partita IVA, verrà emessa regolare fattura (artt. 22, comma 1 DPR 633/72 e art. 2, lett. oo) DPR 696/96).
Per l'emissione della fattura fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all'atto dell'ordine. Nessuna variazione in fattura sarà possibile dopo l'emissione della stessa. In fase di ordine, è necessario indicare se l'indirizzo di spedizione è diverso dall'indirizzo di fatturazione.

Garanzia

Tutti i prodotti, diversi da quelli alimentari, venduti da guatemala torrefazione caffè srl sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e della garanzia di 24 mesi per i difetti di conformità ai sensi del D.Lgs. 24/2002 e s.m. e degli articoli 130 e 132 del D.Lgs. 206/2005. Per fruire dell'assistenza in garanzia il cliente dovrà conservare la fattura, o, laddove inesistente, il documento di trasporto.
Se il prodotto acquistato risulta avere difetti di fabbricazione e/o essere stato danneggiato durante il trasporto, il Cliente potrà richiedere la sostituzione dello stesso entro il termine tassativo di 10 giorni dal ricevimento mediante e-mail all'indirizzo to@caffeguatemala.com, o comunicazione telefonica al numero 040393733. Il Cliente è tenuto inoltre alla restituzione del prodotto difettoso o danneggiato nella sua confezione originale integra in tutte le sue parti.

In caso di sostituzione del prodotto, le spese di spedizione per la restituzione sono a carico di guatemala torrefazione caffè srl. Quest'ultima provvederà quindi alla sostituzione del prodotto con uno identico o, in caso di esaurimento scorte e previo accordo con il Cliente, con uno di equivalente valore.

Diritto vigente e foro competente

La vendita di prodotti e/o prestazioni di servizi avviene nel territorio dello Stato Italiano ed è sottoposta alle leggi vigenti nella Repubblica Italiana. Foro competente per la risoluzione di qualunque controversia sarà quello previsto dalla legislazione italiana vigente nel momento della conclusione del contratto.

Condizioni di Utilizzo

1. ACCETTAZIONE E MODIFICA DELLE CONDIZIONI DI UTILIZZO
1.1 L'accesso e l'uso del sito web ("Sito") di guatemala torrefazione caffè srl e così come l'acquisto dei prodotti su www.caffeguatemala.com, sono regolati dalle presenti Condizioni di utilizzo e presuppongono la lettura, la conoscenza e l'accettazione delle medesime.
1.2 guatemala torrefazione caffè srl potrà modificare o aggiornare, in tutto o in parte, queste Condizioni di utilizzo. Le modifiche e gli aggiornamenti delle Condizioni di utilizzo saranno vincolanti n…

Iscriviti alla nostra newsletter